in breve
|
Il Centro Studi Internazionali è un think tank indipendente composto principalmente da giovani analisti, dottorandi, professionisti e ricercatori nel campo delle relazioni internazionali, della geopolitica e delle scienze sociali. Promuoviamo ricerche ed analisi su temi politici, economici e sociali fonendo strumenti di analisi ad istituzioni, aziende, policy-makers e cittadini. Oltre l'80% della membership è composta da giovani under-30.
Istituito a Napoli nel 1992, oggi conta numerosi collaboratori sia a livello nazionale che internazionale. L'art. 2 dello Statuto indica tra le attività "il promuovere e pubblicare studi sui problemi politici, giuridici, economici e sociali della comunità internazionale [...], di provvedere, anche con pubblicazioni periodiche, alla documentazione ed alla discussione delle attività sia pubbliche che private che si manifestino nelle altre Nazioni riguardo ai problemi economici [...], di organizzare convegni, corsi, seminari, conferenze e pubbliche discussioni [...], di presentare agli organi competenti per le relazioni internazionali il proprio contributo di studio e documentazione [...]". |
la nostra storia
Siamo un think tank con diversi anni di attività alle spalle ma che guarda sempre al futuro, rinnovandosi costantemente.
|
il nostro logo
La nostra identity si ispira alla storia e alle origini del CSI con uno stile semplice ed elegante, pronti a presentarci al mondo con uno sguardo avanti.
|
partnership
Durante gli anni di attività il CSI ha collaborato con numerosi enti, istituzioni ed organizzazioni nazionali ed internazionali.
|